Trattamento Laser

per le distrofie ungueali (onicomicosi)
cura dei piedi

L'onicomicosi è un'infezione comune dell'unghia e colpisce approssimativamente il 6% della popolazione adulta. Il trattamento delle onicomicosi é impegnativo perché L'infezione è all'interno dell'unghia: la parte parassita presenta alterazioni del colore, superficie opaca e irregolare. lamina ispessita friabile e scollata dal Letto ungueale margine libero frastagliato e spesso arretrato.

La rimozione completa dei sintomi è lenta e può richiedere anche più di un anno. Diverse terapie topiche e sistemiche orali sono state utilizzate in passato per trattare l'onicomicosi. Tali terapie antimicotiche oltre ad avere un successo clinico modesto. presentano anche effetti collaterali comuni. come mal di testa, disordini gastrointestinali e cutanei. Oggi esiste un nuovo approccio non invasivo per il trattamento dell'onicomicosi che utilizza un fascio e la cui lunghezza d'onda è assimilata dai microbi patogeni. L'energia assorbita viene convertita in calore e l'innalzamento di temperatura che ne consegue. disattiva termicamente il microorganismo patogeno senza danneggiare i tessuti circostanti.

IL trattamento indolore si ha in quanto la specifica lunghezza d'onda utilizzata dalla nostro Laser di 980nm ha effetto disattivante per L'organismo parassita: in più la durata temporale degli impulsi applicati dell'ordine dei millisecondi è inferiore al tempo di rilassamento termico della pelle (dell'ordine dei 10 millisecondi) e questo consente il confinamento termico dell'energia assorbita.

Con il trattamento Laser si ha la regressione nel 70 - 80% dei casi miglioramento clinico della lamina. porzione di ricrescita con aspetto normale, assenza di complicanze e assenza di dolore. Essendo il trattamento non invasivo si può, in ogni caso, ripetere o potenziare.

Il nostro centro è specializzato nella cura e nel trattamento di tutte le problematiche e le patologie che possono interessare i piedi, tra cui:

• piede cavo
    • piede diabetico
    • piede piatto
    • posturologia
    • piede pediatrico
    • piede geriatrico
    • verruche plantari e digitali
    • ulcerazioni podaliche

I nostri servizi

cura dei piedi

Tra i servizi offerti dallo studio Podologico, a Corigliano Calabro:

• consulenze domiciliari
    • valutazione posturale computerizzata
    • esame baropodometrico
    • consulenza ORTOPEDICA
    • consulenza FISIATRICA

Rivolgetevi a noi con fiducia

piede cavo

I problemi ai piedi possono limitare notevolmente la nostra vita quotidiana e sociale: per risolverli, rivolgetevi con fiducia lo studio Podologico, a Corigliano Calabro e avrete la sicurezza di essere seguiti da personale competente e qualificato.