Studio di Podologia e Posturologia

a Corigliano Rossano in provincia di Cosenza

Il benessere parte dalla salute dei tuoi piedi. Prenditene cura con i giusti trattamenti.

Situato a Corigliano Calabro, lo studio privato del dottor Gaetano Marchianò si occupa della cura e del trattamento di tutte quelle problematiche e patologie che possono interessare i piedi, come piede cavo, piede diabetico, piede piatto, posturologia, piede pediatrico, piede geriatrico, verruche plantari e digitali, ulcerazioni podaliche.

Contattaci per un appuntamento

Situato nell area urbana di Corigliano Scalo, lo studio di podologia del dottor Gaetano Marchianò si occupa da diversi anni della cura del piede e di tutte le patologie che possono presentarsi. Il responsabile del centro, il dottor Marchianò, vanta una lunga esperienza nel mondo della podologia e svolge la propria professione con grande passione e serietà. Presso il suo centro all’avanguardia, esegue una vasta gamma di trattamenti personalizzati in base alla patologia del piede, tenendo sempre presente la salute generale del paziente. Oltre a occuparsi di patologie più o meno complesse, il podologo aiuta il paziente a mantenere una perfetta igiene del piede e a eseguire il corretto taglio delle unghie. Il centro di podologia del dottor Marchianò rappresenta un punto di riferimento per tutti gli abitanti della provincia di Cosenza in cerca di un professionista nella cura del piede.


Dall'analisi posturale computerizzata al trattamento laser per onicomicosi, il centro di podologia del dottor Gaetano Marchianò rappresenta un'eccellenza nel settore. Presso lo studio vengono utilizzati i migliori strumenti e macchinari in circolazione per garantire un risultato sicuro, rapido ed efficiente. Il personale competente dello studio è sempre pronto a fornire maggiori informazioni sull'analisi posturale computerizzata e su tutti gli strumenti disponibili.

COSA FACCIAMO?

Tutti i servizi offerti dallo studio

Qualunque sia il tuo problema, rivolgiti con fiducia allo studio podologico del dottor Marchianò dove troverai un personale competente e qualificato sempre pronto a seguirti passo passo.

Consulenze domiciliari

Analisi posturale computerizzata

(Body Analisis Kapture 3D)

Esame baropodometrico 3D

Terapia laser per onicomicosi

rieducazione ungueale

Trattamenti ai piedi 

Specializzato nella cura del piede e di tutte le sue patologie, il dottor Marchianò a Corigliano Calabro effettua una serie di trattamenti specifici a seconda delle problematiche da risolvere: Ipercheratosi, Onicocriptosi, Onicomicosi, rieducativi ungueali, trattamenti per verruche podaliche, ortesi in silicone per le dita dei piedi e ortesi plantari 
Scopri di più

Centro di podologia all'avanguardia

Masterizzato in Posturologia clinica ,  cura del piede diabetico e patologie ungueali,lo studio di podologia del dottor Gaetano Marchianò a Corigliano Calabro è una vera e propria eccellenza nel settore. I pazienti vengono accolti in un ambiente moderno, pulito e confortevole, capace di mettere tutti a proprio agio. Gli strumenti e le tecniche utilizzate per la cura del piede sono le più innovative ed efficaci a livello internazionale. Il dottore, da anni qualificato podologo, si tiene sempre al passo con i tempi frequentando corsi di aggiornamento, convegni e seminari tenuti da gradi esperti. Per saperne di più sui trattamenti per la cura del piede e per fissare un appuntamento, non esitare a contattare lo studio di podologia del dottor Marchianò. 

Scopri di più

Trattamento laser per distrofie ungueali (onicomicosi)

L'onicomicosi è un'infezione comune dell'unghia e colpisce approssimativamente il 6% della popolazione adulta. Il trattamento delle onicomicosi è impegnativo perché l'infezione è all'interno dell'unghia: la parte parassita presenta alterazioni del colore, superficie opaca e irregolare, lamina ispessita friabile e scollata dal letto ungueale, margine libero frastagliato e spesso arretrato. La rimozione completa è lenta e può richiedere anche più di un anno. Diverse terapie topiche e sistemiche orali sono state utilizzate in passato per trattare l'onicomicosi. Tali terapie antimicotiche, oltre ad avere un successo clinico modesto, presentano anche effetti collaterali comuni come mal di testa, disordini gastrointestinali e cutanei. Oggi esiste un nuovo approccio non invasivo per il trattamento dell'onicomicosi che utilizza un fascio la cui lunghezza d'onda è assimilata dai microbi patogeni. L'energia assorbita viene convertita in calore e l'innalzamento di temperatura che ne consegue disattiva termicamente il microorganismo patogeno senza danneggiare i tessuti circostanti. Il trattamento indolore è efficace in quanto la specifica lunghezza d'onda utilizzata dal nostro Laser di 980nm ha effetto disattivante per l'organismo parassita: in più la durata temporale degli impulsi applicati nell'ordine dei millisecondi è inferiore al tempo di rilassamento termico della pelle (nell'ordine dei 10 millisecondi) e questo consente il confinamento termico dell'energia assorbita. Con il trattamento Laser si ha la regressione nel 70-80% dei casi con miglioramento clinico della lamina. La porzione di ricrescita presenta un aspetto normale, assenza di complicazioni e di dolore. Essendo il trattamento non invasivo si può, in ogni caso, ripetere o potenziare.

Telefona  e fissa un appuntamento

Chiama
Share by: