• Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

Nel nostro studio si progettano e realizzano ortesi plantari.

Il Dott. Marchianò è regolarmente iscritto ed autorizzato dal Ministero della Salute come produttore di dispositivi medici su misura.

Cod: ITCA 01030976

 

I nostri plantari su misura possono essere realizzati tramite le seguenti metodiche:

CALCO GESSATO

plantare calco gesso

Il plantare su calco gessato è una metodica indicata per diverse patologie: piede cavo, piede reumatoide, piede diabetico. Tale tipologia richiede l'utilizzo di calzature adeguate.

PLANTARI PER POSTURA E SPORT – PODIATECH

PLANTARI PER POSTURA E SPORT – PODIATECH

Grazie al sistema podiatech si effettuano ortesi plantari su calco in presa diretta utilizzando materiali innovativi dallo spessore minimo per garantire l'utilizzo del dispositivo su misura in calzature non necessariamente tecniche (sanitarie, ortopediche).

In questo centro specializzato sulla realizzazione delle ortesi plantari, trovi il sistema di rilevamento delle impronte direttamente sul piede.

Il sistema PODIATECH è un metodo di lavorazione dei componenti e materiali chiamati ortesi plantari composite termoformabili (OPCT e SPCT) e porta all’ottenimento di un prodotto personalizzato. OPCT e SPCT sono quindi rispettivamente basi di ortesi plantari e basi per sottopiedi composte da vari materiali in kit che, in relazione alle esigenze del singolo cliente, vengono prima assemblate e poi personalizzate, tramite una pressione diretta del piede o su calco che ne rappresenti le esatte misure. Vengono quindi riscaldate e termoformate grazie all’utilizzo di due macchine specifiche che consentono il riscaldamento dei materiali e la successiva fase dell’adattamento.
Accoppiamento di materiali:
La scelta e l’accoppiamento dei materiali e dei rivestimenti, viene effettuata tenendo in considerazione le diverse patologie ed esigenze di impiego.

Norme e presidi medico-chirurgici:
L’OPCT è un presidio medico-chirurgico
[direttiva europea 93/42]. I materiali da cui è composta rispondono alle norme più vigorose in materia [ISO 9001, ISO 10 993] .
Il concept dell’OPCT è stato oggetto di studi di convalida clinica e biomeccanica, allo scopo di accreditarne scientificamente i risultati.
Tecnica di termoformatura:
Con questa particolare tecnica possiamo realizzare Prtesi sottili per i décolleté femminili, direttamente sul piede nella calzatura.

Plantari Sportivi

Plantari Sportivi

Indicato per patologie benigne ed affaticamento del piede derivanti da attività sportive.
Facilita il movimento ed il benessere nello sport e nel prolungato stazionamento in piedi.

Share by: