Stabilometria

Valutazione stabilometrica computerizzata

a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza

Contatta lo studio
Lo studio di podologia del dottor Gaetano Marchianò a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, si occupa della progettazione di plantari ortopedici su misura che vengono poi realizzati con strumenti all'avanguardia. Tutte le solette e i plantari ortopedici aiutano a correggere i disturbi legati alla cattiva postura e rappresentano strumenti molto efficaci e per nulla invasivi.

La stabilometria

Presso il centro di podologia del dottor Marchianò vengono effettuati una serie di test e analisi all'avanguardia per identificare eventuali disturbi e patologie ai piedi. Uno di questi è la stabilometria, un esame innovativo che permette di valutare e misurare l'equilibrio attraverso una pedana computerizzata. L'esame stabilometrico viene utilizzato per lo studio della postura del soggetto interessato, valutando così la distribuzione delle forze verticali sul piano di appoggio e misurandone la stabilità mediante la precisione del controllo posturale e l'energia utilizzata. In base ai risultati ottenuti, il dottore procede alla progettazione e alla realizzazione di plantari ortopedici su misura per una corretta postura.

Esempio di Statokinesigramma

All'interno della stabilometria, l'esempio di Statokinesigramma serve per stabilire se un determinato tipo di stazione eretta rientra nei limiti della normalità. Nell'ambito patologico contribuisce alla diagnosi dei disturbi dell'equilibrio (vestibolopatie periferiche o centrali, disturbi cerebellari, lesioni corticali, disturbi dell'apparato visivo, malattie osteo-muscolari), al monitoraggio delle terapie riabilitative e farmacologiche e alla valutazione medico-legale che stabilisce eventuali disturbi come colpi di frusta cervicali o altre cause. Per maggiori informazioni sull'esame stabilometrico e sui plantari ortopedici, non esitare a contattare lo studio di podologia del dottor Gaetano Marchianò via mail o telefonicamente.

Per fissare un appuntamento, telefona

Chiama
Share by: