PREVENZIONE E POSTURE CORRETTE
L'analisi posturale rappresenta un linguaggio comune per diverse discipline mediche perché in questo caso la persona viene vista nella sua interezza. Il percorso diagnostico ha lo scopo di definire meglio un programma di prevenzione di patologie dei piedi o di cura, anche eventualmente con un trattamento multidisciplinare. La parola chiave è 'stile di vita' che nel mondo moderno è sinonimo di sedentarietà, cattive abitudini e poco esercizio fisico. L'osservazione di atteggiamenti posturali non corretti deve necessariamente essere di incentivo per sviluppare una prevenzione.
L'analisi posturale
Il podologo Gaetano Marchianò effettua precise analisi posturali e si impegna a trasmettere uno stile di vita sano in opposizione alla sedentarietà e al poco esercizio fisico che purtroppo rientrano tra le conseguenze dello stile di vite moderno.
È così che l'osservazione di atteggiamenti posturali non corretti si traduce in un incentivo concreto per la prevenzione di patologie dei piedi e non solo.
OPTOELETTRONICA
SIMMETRIE STRUTTURALI ARTICOLARI
telecamere ad alta risoluzione autocalibranti per monitorare la morfologia strutturale del paziente in proiezione frontale (a/p) e sagittale (l/l)
VALUTAZIONE
- Asimmetrie strutturali
- Rotazioni articolari e deviazioni colonna vertebrale
- Catene muscolari
3D BAK Body analysis capture
Optoelettronica Rivoluzionaria ricostruzione scheletrica 3D del corpo
Un’ elaborazione tridimensionale istantaneamente ricostruisce la struttura scheletrica su ciascuna proiezione ad immagini analizzata. Le informazioni numeriche permettono di quantificare disallineamenti strutturali e deviazioni della colonna in gradi Cobb, fornendo automaticamente anche la rotazione delle singole vertebre, la lunghezza e la rotazione degli arti inferiori.